Informativa sulla privacy
Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è ogni Socio aderente all’App Fegime (consorzio).
Una volta autenticato in app l‘utente (cliente di ogni socio), tramite la sezione “il mio profilo”,
può trovare un link alla privacy policy che contiene i dati del Titolare del trattamento dei dati (Socio).
Il Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO)
KOTUKO SRL
Via Trentacoste, 9 - 20134 Milano
Indirizzo email: amministrazione@kotuko.it
I dati che trattiamo
Trattiamo i dati personali che l'utente (interessato) ci fornisce attraverso l’app ed in particolare trattiamo
dati comuni quali nome, cognome, indirizzo e-mail, necessari per registrarsi all’app e sfruttarne le
funzionalità. Inoltre, trattiamo i dati di navigazione in forma aggregata, attraverso cookies e altri
strumenti di tracciamento che non identificano l’interessato, solo al fine di garantire la funzionalità
dell’app e avere metriche statistiche sul funzionamento della stessa.
Come e perché trattiamo i tuoi dati
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
- Per consentire l’accesso ai servizi offerti dall’app secondo le condizioni
d’uso dell’app stessa. La base giuridica che legittima il trattamento è il contratto (art. 6
par. 1 lett. b) GDPR). I dati raccolti per questa finalità saranno trattati per l’intera durata del
contratto e saranno cancellati dopo 10 anni dalla disattivazione dell’account;
- Per garantire la sicurezza e la stabilità della connessione. La base giuridica che
legittima il trattamento è l’interesse legittimo del titolare (art. 6 par. 1 lett. f) GDPR). I dati
raccolti per questa finalità saranno conservati fino al perseguimento della stessa finalità, in
conformità e non oltre due anni.
- Per inviarti comunicazioni commerciali, promuovere prodotti, presentarti offerte, coupon, buoni
sconto sui prodotti offerti dal Titolare. La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso
(art. 6 par. 1 lett. a) GDPR). I dati saranno trattati fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi.
- Per offrirti i servizi a te dedicati derivanti dall’adesione al programma di fedeltà
del Titolare. La base giuridica che legittima il trattamento è il contratto di fidelizzazione (art. 6
par. 1 lett. b) GDPR). I dati saranno conservati per tutta la durata del contratto e per i successivi 10 anni.
- Eventuale: Notifiche push, previa tua autorizzazione al dispositivo, contenenti avvisi in
relazione ai servizi dell’app. La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso (art. 6
par. 1 lett. a) GDPR). I dati saranno trattati fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi.
Cosa ne facciamo
I dati personali forniti saranno trattati da personale espressamente autorizzato ai sensi dell’art. 29 GDPR o
dell’art. 2 quaterdecies Codice privacy o, in caso di fornitori esterni, nominato responsabile del trattamento
ai sensi dell’art. 28 GDPR. Nel trattare i dati vengono adottate adeguate misure tecniche e organizzative in
conformità agli standard tecnologici e al disposto dell’art. 32 GDPR.
Trasferimenti di dati
L’app Connect per il tramite di Firebase Analytics di Google, potrebbe rilevare in forma aggregata e
opportunamente pseudonomizzata alcuni dati di navigazione che, tuttavia, non rendono identificabile
l’interessato. Google potrebbe trasferire alcuni di questi dati di navigazione negli Stati Uniti, sulla base
delle garanzie adeguate previste dal Titolo V del GDPR e in particolare con la sottoscrizione delle Standard
Contractual Clauses.
Quali sono i tuoi diritti?
Il Regolamento generale sulla protezione dei dati personali riconosce all’interessato del trattamento una serie
di diritti. In particolare, hai il diritto di:
- Ottenere informazioni sul trattamento dei dati e una copia dei dati trattati (diritto di accesso,
articolo 15 del GDPR);
- Diritto a richiedere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione dei dati incompleti
(diritto di rettifica, articolo 16 del GDPR);
- Diritto a richiedere l’eliminazione dei dati personali e, se tali dati sono stati
pubblicati, comunicare la richiesta di eliminazione agli altri Titolari del trattamento dei dati (diritto alla
cancellazione, articolo 17 GDPR);
- Diritto a richiedere la limitazione del trattamento dei dati (diritto di limitazione di
trattamento, articolo 18 del GDPR);
- Diritto di ricevere i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, nonché di richiedere il trasferimento di tali dati a un altro Titolare del
trattamento (diritto alla portabilità dei dati, articolo 20 del GDPR);
- Diritto di opporsi al trattamento dei dati al fine di impedirlo (diritto di opposizione, articolo
21 del GDPR);
- Diritto a ottenere informazioni sugli aspetti essenziali dell’accordo di
contitolarità del trattamento, in cui sono disciplinati i ruoli e le responsabilità di ciascun
titolare del trattamento dei dati personali e i meccanismi e le procedure per l’esercizio dei diritti
degli interessati in termini di protezione dei dati (articolo 26, par. 2 del GDPR),
- Il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento al fine di impedire il trattamento dei
dati in base al consenso dell’utente. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del
trattamento basata sul consenso prima della revoca (diritto di revoca, articolo 7 del GDPR); inoltre
- Diritto di opporsi a determinate misure del trattamento dei dati (articolo 21 del GDPR).
Nel caso in cui desideri presentare un reclamo su come abbiamo gestito i tuoi dati personali, contatta il
responsabile della protezione dei dati.
Il nostro ufficio legale esaminerà quindi il tuo reclamo e lavorerà con te per risolvere la
questione.
Se ritieni ancora che i tuoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato, puoi contattare il Garante
per la protezione dei dati personali e presentare un reclamo (https://garanteprivacy.it).