Informativa sulla privacy

Il Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è ogni Socio aderente all’App Fegime (consorzio). 

Una volta autenticato in app l‘utente (cliente di ogni socio), tramite la sezione “il mio profilo”, può trovare un link alla privacy policy che contiene i dati del Titolare del trattamento dei dati (Socio).

Il Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO)

KOTUKO SRL

Via Trentacoste, 9 - 20134 Milano

Indirizzo email: amministrazione@kotuko.it

I dati che trattiamo

Trattiamo i dati personali che l'utente (interessato) ci fornisce attraverso l’app ed in particolare trattiamo dati comuni quali nome, cognome, indirizzo e-mail, necessari per registrarsi all’app e sfruttarne le funzionalità. Inoltre, trattiamo i dati di navigazione in forma aggregata, attraverso cookies e altri strumenti di tracciamento che non identificano l’interessato, solo al fine di garantire la funzionalità dell’app e avere metriche statistiche sul funzionamento della stessa.

Come e perché trattiamo i tuoi dati

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. Per consentire l’accesso ai servizi offerti dall’app secondo le condizioni d’uso dell’app stessa. La base giuridica che legittima il trattamento è il contratto (art. 6 par. 1 lett. b) GDPR). I dati raccolti per questa finalità saranno trattati per l’intera durata del contratto e saranno cancellati dopo 10 anni dalla disattivazione dell’account;
  2. Per garantire la sicurezza e la stabilità della connessione. La base giuridica che legittima il trattamento è l’interesse legittimo del titolare (art. 6 par. 1 lett. f) GDPR). I dati raccolti per questa finalità saranno conservati fino al perseguimento della stessa finalità, in conformità e non oltre due anni.
  3. Per inviarti comunicazioni commerciali, promuovere prodotti, presentarti offerte, coupon, buoni sconto sui prodotti offerti dal Titolare. La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso (art. 6 par. 1 lett. a) GDPR). I dati saranno trattati fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi.
  4. Per offrirti i servizi a te dedicati derivanti dall’adesione al programma di fedeltà del Titolare. La base giuridica che legittima il trattamento è il contratto di fidelizzazione (art. 6 par. 1 lett. b) GDPR). I dati saranno conservati per tutta la durata del contratto e per i successivi 10 anni.
  5. Eventuale: Notifiche push, previa tua autorizzazione al dispositivo, contenenti avvisi in relazione ai servizi dell’app. La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso (art. 6 par. 1 lett. a) GDPR). I dati saranno trattati fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi.

Cosa ne facciamo

I dati personali forniti saranno trattati da personale espressamente autorizzato ai sensi dell’art. 29 GDPR o dell’art. 2 quaterdecies Codice privacy o, in caso di fornitori esterni, nominato responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. Nel trattare i dati vengono adottate adeguate misure tecniche e organizzative in conformità agli standard tecnologici e al disposto dell’art. 32 GDPR.

Trasferimenti di dati

L’app Connect per il tramite di Firebase Analytics di Google, potrebbe rilevare in forma aggregata e opportunamente pseudonomizzata alcuni dati di navigazione che, tuttavia, non rendono identificabile l’interessato. Google potrebbe trasferire alcuni di questi dati di navigazione negli Stati Uniti, sulla base delle garanzie adeguate previste dal Titolo V del GDPR e in particolare con la sottoscrizione delle Standard Contractual Clauses.

Quali sono i tuoi diritti?

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati personali riconosce all’interessato del trattamento una serie di diritti. In particolare, hai il diritto di:

Nel caso in cui desideri presentare un reclamo su come abbiamo gestito i tuoi dati personali, contatta il responsabile della protezione dei dati.

Il nostro ufficio legale esaminerà quindi il tuo reclamo e lavorerà con te per risolvere la questione. 

Se ritieni ancora che i tuoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato, puoi contattare il Garante per la protezione dei dati personali e presentare un reclamo (https://garanteprivacy.it).